Rilasciato il primo video ufficiale, VFS inizia le attività.

Dalla grande passione di un team affiatato, un progetto ambizioso diventa realtà e si

affaccia sul vasto panorama del volo simulato:

 

La prima scuola di volo virtuale costruita sul programma di addestramento degli Allievi Piloti dell'Aeronautica Militare Italiana.

 

Grazie alla proficua collaborazione con alcuni Ufficiali Piloti dell'AMI, abbiamo estratto i punti cardine dell'addestramento di un pilota militare e li abbiamo condensati in un programma di lezioni di 60 ore: dai principi dell'aerodinamica al volo acrobatico-parametrico in formazione.

 

Un percorso ludico/formativo complesso, stimolante e pieno di soddisfazioni, che permette all'allievo di salire subito a bordo dell'aereo assieme al proprio istruttore e cominciare a volare già dalla prima lezione.

 

Con la pubblicazione del primo video ufficiale, inizia oggi il percorso del Team VFS per creare una grande community di appassionati e amici all'insegna del volo militare.

 

Nei prossimi giorni, attraverso il nostro server Teamspeak, organizzeremo un “Open Day”,

un evento aperto a chiunque sia interessato a conoscere meglio Virtual Fighter School,

le sue attività e i suoi Valori.

Istruttori e piloti della Scuola saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie ad illustrare al meglio questa nuova realtà.

 

Cogliendo l'occasione, informiamo che l'accesso alla scuola sarà completamente GRATUITO e che l'unico requisito fondamentale sarà la voglia di imparare; a parte l'età minima di 14 anni, non ci sono requisiti particolari da soddisfare: VFS si limita a consigliare l'attrezzatura, ben sapendo che con un sistema stick/manetta di scarsa qualità sarà molto più difficile per l'allievo gestire la precisione e le difficoltà del volo militare.

 

 

Ti senti pronto per affrontare questa avventura ?

 

Noi non vediamo l'ora di iniziare a tutta manetta.

 

Ti aspettiamo  per conoscerci e rispondere alle tue domande.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    danio felloni (giovedì, 06 agosto 2015 07:53)

    desideriamo partecipare per ampliare progetto presso le scuole (in corso) con lo scopo di avvicinare i ragazzi al volo

  • #2

    Carlo Palandrani (lunedì, 24 agosto 2015 10:12)

    Siete i benvenuti!! per il mese di agosto siamo tutti un po assenti causa lavoro stagionale o ferie per alcuni... sentiamoci su teamspeak i primi di settembre per dare corpo alla vostra proposta molto interessante. vi aspettiamo a braccia aperte. Ciao!